Chi Siamo.

Ora vi racconto cosa mi è successo durante una corsa di gruppo, quel giorno eravamo in tre, mi ricordo che parlando del più o del meno ci siamo detti: “hey perchè non valutiamo l’idea di creare qualcosa di nostro, che ne so qualcosa che ci dia la possibilità di trasmettere e raccontare quello che proviamo quando corriamo? Perchè non creiamo un portale dove si parla di corsa?…sì ma ce ne sono già tanti… fa niente, vorrà dire che faremo di tutto per essere unici, ci differenzierà la nostra voce e le nostre esperienze… bello! dai proviamoci! e da dove partiamo?!

Qualcosa che stimoli le persone ad iniziare a correre e dia supporto ai runner più esperti con notizie, articoli e storie interessanti.
Ecco ci risiamo un’altro blog che parla di corsa… che volete che vi dica, l’importante è provarci sempre.

Vi offriamo il nostro valore e la nostra voce sarà il più possibile diversa e fuori dal coro

In queste righe Vi raccontiamo chi siamo e il perché abbiamo deciso di aprire “l’ennesimo blog sulla corsa”…
Dopo tanti dubbi e riflessioni, ci siamo detti, dobbiamo partire proprio da qui, da questa pagina bianca, buttanto giù qualche riga, scrivere quello che ci passa per la testa…


Dunque come dicevo, siamo in tre, la corsa è la nostra passione che ci tiene uniti, sembra scontato e banale, ma è così, il gruppo è molto interessante, tutti e tre molto diversi, ognuno un suo punto di forza.

Ecco chi siamo!

MANUEL

“Tutti mi chiamano IL COACH, ho la grande fortuna di lavorare nel mondo dello sport, gestendo l’area funzionale di un centro di personal trainer e allenando un gruppo di Runner, che con motivazione e impegno cercano giorno dopo giorno di migliorarsi e superare i propri limiti. Tramite questo blog vogliamo farvi rivivere le emozioni che proviamo in una gara o in un allenamento in compagnia…è bello sentire tutti discutere di  tempi, tabelle di allenamento, prossime gare, piccoli acciacchi, se buttarsi su una scarpa più protettiva oppure una super leggera. Vogliamo ricreare questo ambiente… offrendovi spunti su tutto quello che può influenzare la vostra prestazione o semplicemente la corsetta post lavoro, condividere foto, video, calendari, classifiche e molto altro ancora.”

Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni. (Jesse Owens)


STEFANO

Alcuni mi chiamano Ste altri Steve, ma questo non importa, quello che conta è che fin da bambino sono stato un ragazzo per definizione “ sportivo “. È sempre stata una mia peculiarità tanto da farlo diventare un lavoro. Mi piace l’allenamento, mi piace la forma fisica, mi piacciono le competizioni ed è per questo che 5 anni fa ho iniziato a correre. La corsa ha cambiato il mio stile di vita, me ne sono appassionato sin da subito, la sana competizione mi ha fatto migliorare e ancora adesso mi spinge a fare meglio e di più. Ho, come si suol dire, diversificato questo sport iniziando a correre anche in montagna e ho riscoperto un ambiente “ naturalmente “ meraviglioso. Insieme a Luca e Manuel abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze spero possa servire per dare il nostro piccolo contributo a quelli che invece si vogliono avvicinare al mondo del running.

Siamo certi che vi piacerà, vi faremo entrare dentro la corsa, con notizie, articoli e approfondimenti che riguardano questo stupendo sport, fatto di fatiche, sacrifici, gioie e dolori